palloncini rossi e neri

Palloncini come strumento di marketing

Nel marketing, in particolare, nelle azioni promozionali, sta diventando ogni anno più complicato il rapporto tra tasso di redemption e il tasso di conversione. Per questo motivo gli strumenti di valutazione sono sempre più accurati, e non solo, i mezzi per fare marketing e pubblicità ogni anno cambiano, nonostante ciò alcuni metodi arcaici rimangono con il passare del tempo. I palloncini, infatti, sono un gadget low cost e grandemente versatile, capace di adattarsi ai più diversi contesti.

Essi, possono trovare impiego sia nelle operazioni di marketing più classiche, come la distribuzione al pubblico, che in quelle più innovative, come la creazione di selfie corner da condividere sui social.

Quando organizzate un evento per la vostra azienda o il lancio pubblicitario per un vostro prodotto, infatti, è importante che teniate in considerazione l’esistenza di due target di pubblico distinti ma connessi.

Quello tangibile, fatto dalle persone concretamente presenti, e quello virtuale, di chi vedrà il vostro evento su Facebook, Instagram, Tik Tok, e via dicendo grazie alle foto e ai video postati dagli ospiti o da voi stessi.

In questo modo il vostro evento, le sensazioni che ha generato, il prodotto associato ad esse diventeranno virali.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy