I bambini del Balloon Museum

Vi siete mai chiesti quali sono i benefici di portare i bambini ai musei? Avvicinarsi alla cultura fin dalla prima infanzia può stimolare lo sviluppo neurocognitivo.

Il bambino è condotto verso esperienze conoscitive di stupore per approcciarsi in modo curioso a ciò che lo circonda.

Ma non tutte le realtà museali sono pronte ad accogliere le giovani generazioni. È necessario coinvolgere lo spettatore in modo attivo e diretto, attraverso attività interattive, dinamiche e ludiche. In questo modo i contesti culturali diventano luoghi accoglienti per liberare la creatività e non reciti che impone limiti.

Balloon  Museum è un evento per bambini e per adulti a Roma, una città particolarmente legata all’arte e alla cultura, che permetterà vivere questo evento per bambini e adulti in maniera peculiare, Balloon Museum ha la capacità di far conoscere e sperimentare la Balloon&Inflatable art in modo sorprendente.