Inflatable Art

Big Air Package

Big Air Package, un progetto per il Gasometro di Oberhausen, Germania, è stato concepito nel 2010 ed è stato esposto dal 16 marzo al 30 dicembre 2013.

La scultura è stata installata all’interno del Gasometro. È stata realizzata con 20.350 metri quadrati di tessuto poliestere semitrasparente e 4.500 metri di corda in polipropilene.

Il Gasometro fu costruito nel 1928/29 per immagazzinare il gas dell’altoforno che viene generato come sottoprodotto della lavorazione industriale del minerale di ferro. È uno dei più grandi serbatoi di gas del mondo, alto 117 metri (384 piedi) per 68 metri (223 piedi) di diametro.

Il Big Air Package poteva essere vissuto dall’esterno e dall’interno. Si estendeva quasi tutta la distanza da parete a parete del Gasometro, lasciando solo un piccolo passaggio per camminare intorno alla scultura. Le camere d’aria permettevano ai visitatori di entrare nel pacchetto, che era autoportante e tenuto in piedi da due ventilatori d’aria che creavano una pressione costante di 27 pascal (0,27 millibar).

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy