Gli immensi palloni di Geronimo al Lincoln Center di Manhattan Collateral

Allestimenti con palloncini in stile organico.

Sempre più spesso è in voga mostrare degli allestimenti con palloncini in stile organico. Questo stile di arredamento infrange tutte le regole che normalmente la balloon art richiede in termine di linee eleganti, questo stile è completamente diverso rispetto agli allestimenti con i palloncini a cui siamo abituati ad assistere. Solitamente negli eventi vediamo arcate di palloncini, colonne o palloncini ad elio.

Ispirati dalla creatività, dalla filosofia e dall’ inesauribile energia dell’artista Jihan Zencirli aka Geronimo, che ha rivoluzionato l’idea degli allestimenti di eventi con palloncini, infatti li ha trasformato in una vera e propria opera d’arte moderna, di design e di enorme impatto visivo, basandosi sul rispetto dell’ambiente grazie all’utilizzo di palloncini biodegradabili.

Lo stile organico è composto da molti palloncini assemblati con una tecnica professionale, questa tecnica consenti di uscire dallo schema di palloncini tutti della stessa grandezza e dalle figure statiche come appunto arcate, colonne o pareti piatte di palloncini.  Questo stile viene usato spesso per inquadrare un photoboot, quindi una parete dove gli invitati potranno scattare delle vivacissime foto ricordo con un effetto di profondità e di non-forma, ma studiato nei minimi dettagli.

 Queste composizioni per rimanere in piede ed essere messe in sicurezza, contengono delle strutture in modo da reggere il quantitativo esatto di peso che dovranno sostenere, essendo talvolta migliaia di palloncini gonfiati, rendendo la composizione molto pesante, per questo richiede una messa in sicurezza.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy